lunedì 31 agosto 2009

Babbo Natale in Georgia.


Tre anni fa, invece di fare la mia solita vacanza estiva, ho deciso di andare in Georgia per dare una mano nei campi estivi organizzati per i bambini orfani o molto poveri. Lì ho conosciuto una suora missionaria, Suor Josephine, con la quale ancora mi tengo in contatto e che mi chiede sempre di tornare da loro, solo che i pochi soldi, il lavoro e altri fattori che non sto ad elencarvi mi hanno impedito di tornarci.

Quest'anno però è tutto diverso, perchè aver intrapreso questa avventura del blog mi ha portato a pensare di organizzare qualcosa che, anche se non mi porterà da loro, mi permetterà di renderli felici in un altro modo o meglio... ci permetterà! Perchè?! Ora vi spiego!

La mia idea consiste nel mandare in occasione del Natale, ad ogni bambino del campo un regalo fatto ( handmade ) da ognuna di noi. I bambini sono molti ( 110 ) ma conto che ce la faremo!

Voi spedite a me i regali e i penserò alla spedizione finale!


REGOLE:



  • potranno essere spediti solo oggetti in stoffa : è importantissimo che non ci siano parti in pelle e legno ( alcuni materiali non possono essere spediti )

  • ogni regalo dovrà essere incartato con una busta trasparente in modo che sia visibile il contento.

  • dovrà essere attaccata all'oggetto un' etichetta con il nome del bambino per il quale è stato fatto il regalo e se volete potete aggiungere anche un messaggio di auguri ( non aggiungete un bilgliettino...cerchiamo di fare più o meno tutte uguale!)

  • dovrete indicare il valore in euro dell'oggetto che avete inviato, però non sull'etichetta ( perchè per spedire il pacco alle poste si deve fare una lista degli oggetti contenuti in esso specificando il valore in euro e voglio fare una lista piano piano per non perdere troppo tempo. Non so di preciso perchè serve il valore in euro ma penso sia per l'assicurazione del pacco )

  • per partecipare dovrete lasciare un commento indicando il vostro blog e indirizzo e-mail e io vi assegnerò il nome del bambino/a al/alla quale dovrete fare il regalo.

  • Postate la foto del regalo sul vostro blog o se non lo avete lo posteremo sul mio.

  • Spedire il regalo al mio indirizzo che vi manderò insieme al nome del bambino/a, entro il 20 novembre 2009.

REGALI:


Per i bambini/e sotto i 12 anni vanno bene bambole, pupazzi e animali di pezza ( di media grandezza), mentre per i bambini/e con età superiore ai 12 anni possono andare bene anche oggetti diversi ( borse, magliette ecc...), l'importante è che siano in stoffa!


Grazie a tutte!


martedì 25 agosto 2009

Ecco la mia coccinella!


Questa è la coccinella che ho realizzato per lo swap lady bug del club le Pupe.

Non è molto origilnale, ma io le coccinelle le adoro così come sono,..sono splendide nella loro semplicità! Quindi ho pensato che attenermi quasi del tutto alla realtà avrebbe reso onore alla loro bellezza.

Spero che piaccia alla mia abbinata, intanto sono in attesa di cercare di indovinare quale sarà la mia!

lunedì 24 agosto 2009

Il mio primo premio!


Sabrinaesse mi ha conferito questo premio...grazie Sabrina! Mi rende molto felice avere il tuo sostegno!

A mia volta lo giro a tutte le mie sostenitrici.

Un bacio a tutte!

domenica 23 agosto 2009

Ancora uno ed è fatta!


Questo pupazzetto Tilda l'ho fatto per il mio cuginetto Filippo, ora devo finire quello per suo fratello Mattia, ma le maniche della camicia sono veramente un problema per me; quindi ieri sera al quarto tentativo ho mollato...ma ce la farò!

Ciao a tutte!

sabato 22 agosto 2009

Concorso Tartamilla!







Questi sono i profuma armadi che ho realizzato per il concorso di Tartamilla. Spero che arrivi presto anche il cigno!

giovedì 20 agosto 2009

Settimana creativa!


Lunedì 24 finalmente inizio un corso seguito da un tirocinio, lo stipendio è molto basso ma almeno non sarò più disoccupata...per questo questa settimana la sto dedicando alla creatività!
Ieri ho finalmante cucito la mia prima borsa con la macchina da cucire, devo ancora fare gli ultimi ritocchi e poi ve la farò vedere, intanto vi mostro quello che considero un esperimento. Sono un paio di pantofoline di feltro ( mis 21 ) che ho fatto come prova, prima di farne un paio grandi ( che mi sono ripromessa farò entro questa settimana ).

Mi piace molto lavorare con il feltro, ma è un lavoro abbastanza lungo e faticoso per questo rimando sempre la realizzazione delle mie idee, rischiando spesso di perderle...questa settimana però, non deluderò le mie aspettative e riuscirò a concludere tutte le mie piccole opere!

A presto!

martedì 18 agosto 2009

Taggata!


Sono stata taggata da Sabrina http://countrychocolate-shop.blogspot.com/.

Il gioco consiste nel scrivere la prima riga della pagina 161 del libro che stiamo leggendo e passare poi il gioco ad altre cinque.

Il libro che sto leggendo in questi giorni è "I Miserabili" di Victor Hugo.


La frase è:


"gli sembrava di veder lottare dentro se stesso, in quell'infinito di cui già parlammo, in mezzo a tenebre e luci: una dea e una gigantessa"


Ora decido di taggare:










La mia pupa a fumetti!


Carina vero?! è la mia pupa a cartone animato...grazie Sabrina!

domenica 16 agosto 2009

Sono tornata!




Ciao a tutte! Sono tornata dalle vacanze e mi sono messa subito all'opera...vi presento la mia Christelle, come vi sembra?


Le foto non sono un granchè, perchè le ho fatte io...sono proprio una frana con la macchina fotografica!

martedì 4 agosto 2009

lunedì 3 agosto 2009

Due mele e un sacchetto!




Dopo due settimane, finalmente ce l'ho fatta! Ho dovuto al solito chiedere l'aiuto della mia nonnina Lidia e della sua millenaria macchina da cucire, ma almeno la mia amica ha potuto finalmente ricevere il regalo per il suo compleanno! Già arrivato con un bel pò di ritardo!
Il fatto è che, come qualcuna di voi sa, è solo un mese che ho una macchina da cucire, ma la sfortuna ha voluto che fosse difettosa...che ci vuoi fare! Si è fermata proprio quando dovevo fare l'ultima cucitura, un classico! E' l'inconveniente di chi, come me, arriva sempre all'ultimo minuto!
Così l'ho portata al negozio dove l'avevo comprata ma, dopo una settimana non mi facevano sapere niente, quindi ho chiamato e mi hanno detto che il tecnico era malato ( olè! ) e che avrei dovuto pazientare ancora un pò. Morale della favola, ho chiesto a nonna di finire il lavoro con la sua vecchia Singer ( che non ci abbandona mai) e potrò rivedere la mia macchina malaticcia solo al ritorno dalle vacanze. Quello che mi rompe è che avevo comprato una bella stoffina a pois per farmi una borsa estiva, vabbè ,che ci vuoi fare...la userò in autunno!
Un bacio a tutte! Buonanotte!




sabato 1 agosto 2009

Oggi sposi!


Un mese fa una mia amica si è sposata e io per rende unico il mio regalo ho pensato di regalarle questa coppia di sposi. Che ne pensate?