giovedì 22 aprile 2010

Segnalibro in quattro passi!


Ecco un'idea facile facile da realizzare!
Quello che vi occorre è presto detto:

  • un fiore di feltro

  • un abbassa lingua di legno ( di quelli che si trovano in farmacia)

  • un bottone colorato

  • 10 cm di nastrino colorato

  • una coccinella di legno

  • forbici

  • colla e... le vostre adorate manine!

La prima cosa da fare è spalmare un pò di colla sul fiore e incollarci il bottone.
Io utilizzo la colla gel per tessuti, ma va benissimo anche la colla a caldo...io non sono capace ad usarla, il problema è che si asciuga sempre prima che io riesca ad incollare qualcosa!

Spargere la colla sul bastoncino di legno...
...incollarci il fiore-bottone!



Con il nastrino di raso creare un fiocchetto da incollare sotto il fiore quindi...
...incollarlo!



Aggiungere una cocinella di legno tra il fiore e il nastrino e...



...ecco pronti i vostri segnalibro!

Spero di esservi stata utile!!
Buonanotte e buon fine settimana!

Chiara

24 commenti:

  1. Come ti ho già detto è così bello nella sua semplicità.
    Baciotti, Claudia

    RispondiElimina
  2. Grazie Chiara!Bellissimo,semplice ed originale!Un regalino ideale per chi ama leggere!

    RispondiElimina
  3. grazie!!! è bellissimo!!!
    alex

    RispondiElimina
  4. bello, veloce ed originale!!!
    buona giornata cara

    RispondiElimina
  5. Le coccinelle mi mettono sempre allegria con il loro colore così deciso ed i loro puntini! :-) anche quelle di legno eh eh
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. bello e semplicissimo da realizzare, grazie!

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara, è proprio un'idea simpatica!
    Peccato che i miei figli sono grandi perchè la vedevo bene come "ricordino" alle festine di compleanno.
    un caro saluto Gabry

    RispondiElimina
  8. Bello, semplice e .... da copiare! Baci

    RispondiElimina
  9. D' effetto, veloce, semplice da realizzare ed economico...direi...perfetto! Grazie per questa bella ispirazione!

    RispondiElimina
  10. semplice ma di effetto
    ciao Pat

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea e anche semplice da realizzare!

    RispondiElimina
  12. Che bel tutorial! Grazie! è un'idea semplice, facile e veloce! Ti aggiungerò ai miei blog!

    RispondiElimina
  13. Chiaretta, grazie per la bellissima e utilissima idea! Io leggo tantissimo e i segnalibri mi servono proprio!
    Ciao
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. Adoro questi tutorial... cose stupende ma semplici!
    Buon fine settimana cara,
    Robs

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, che bello poter passare a salutarti!! Quante splendide creazioni!!! Bravisssssima!!
    Ti mando un grande bacione.
    Nadia

    RispondiElimina
  16. che carini!!
    e poi viva i tutorial!!!!!
    ciao bella è sempre un piacere passare a trovarti!!
    ciao
    rachela

    RispondiElimina
  17. Ciao Chiara! Adoro leggere... quindi: Adoro anche i segnalibri! Questi tuoi sono stupendi. Grazie mille per il tutorial. Proverò sicuramente. anche perché... in effetti, il segnalibro è un oggetto che ancora non ho mai provato a realizzare. Credo sia giunto il tempo di buttarmi... ti farò sapere. Un abbraccio, a presto e buona giornata.

    RispondiElimina
  18. Che bel progetto!
    Gli abbassalingua si trovano anche al supermercato come spatoline usa e getta per la ceretta a caldo.
    Che bel regalo per i ragazzini che amano leggere!
    Anche per quelli che non leggono, è comunque bello da ricevere!
    <3<3<3

    RispondiElimina
  19. Credo di avere una specie di collezione infinita di segnalibri...ma questi sono così semplici e carini che almeno uno lo realizzerò per me!! baci e a presto, Francesca-kinà

    RispondiElimina
  20. super idea! bella e veloce! brava, ciao. linda

    RispondiElimina
  21. ne ho uno anch'io... ciao
    marzia

    RispondiElimina
  22. I am not capable of view this website properly on saffari
    I believe there is a drawback

    Look into my blog post ... having trouble getting pregnant with second baby

    RispondiElimina

I vostri commenti mi rendono felice!
Grazie °^*^°